Gibilterra – Tangeri Med
Traghetti per il Marocco
Gibilterra – Tangeri Med
Traghetti per il Marocco
Al momento il traghetto da Gibilterra a Tangeri Med non è attivo. In alternativa, potete guardare la pagina dei traghetti per Tangeri Med oppure a quella dei traghetti dalla Spagna al Marocco.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Gibilterra è un territorio d'oltremare britannico situato all'estremità meridionale della penisola iberica, all'ingresso del Mar Mediterraneo. Gibilterra è molto piccola, con una superficie di 6 km2 e confina a nord o con la Provincia di Cadice in Andalusia, Spagna. La cultura di Gibilterra è un riflesso dei suoi abitanti di diverse origini, spagnoli (per lo più dalla vicina Andalusia), inglesi e altre etnie tra cui genovese, maltese, portoghese e tedesco. Alcuni altri residenti di Gibilterra sono ebrei sefarditi di origine marocchina, o indiani. Tuttavia, influenza britannica rimane forte, l'inglese è la lingua del governo, del commercio, dell'istruzione e dei media. Gibilterra ha una grande varietà di flora e fauna ed è sede di oltre 500 diverse specie di piante. Gibilterra è anche noto per le scimmie Bertuccia di Gibilterra, che sono le uniche scimmie selvatiche presenti in Europa. In porto si trovano le navi passeggeri e merci. Inoltre, un traghetto collega Gibilterra con Tangeri in Marocco.
Tanger-Med è un porto di carico situato a circa 40 km a est della città di Tangeri in Marocco. Si tratta di uno dei porti più grandi del Mediterraneo e in Africa per capacità ed entrò in servizio nel luglio 2007. La costruzione della seconda fase è iniziata nel 2009 per far fronte alla rapida crescita della domanda per le spedizioni di container. Oltre al traffico container, il porto Tanger-Med dispone anche di un terminal passeggeri di nuova costruzione, che sostituisce il porto dellla città di Tangeri come destinazione per i traghetti e le navi da passeggeri provenienti dall'Europa. Situato all'interno del terminal c'è un ufficio di cambio, bancomat, e un piccolo negozio che vende giornali, libri, sigarette e snack, ecc C'è anche una caffetteria al piano superiore. La storia di Tangeri è molto ricca, grazie alla presenza storica di molte civiltà e culture a partire dal V secolo aC. Città strategica berbera e poi centro commerciale fenicio, divenne indipendente intorno al 1950, Tangeri era un rifugio per molte culture. Nel 1923, Tangeri è stata considerata una potenze coloniali straniera internazionale ed è diventata meta di molti diplomatici europei e americani, spie, scrittori e uomini d'affari.