Folegandros – Tinos
Traghetti per le Cicladi
Folegandros – Tinos
Traghetti per le Cicladi
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Folegandros a Tinos. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Folegandros a Tinos possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Folegandros è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi insieme a Sikinos, Ios, Anafi e Santorini. La piccola isola, di circa 32 kmq, conta circa 765 abitanti e tre villaggi; Chora, Karavostasis, che è anche il porto dell'isola, e Ano Meria. A Folegandros la chiesa di Panaghia, situato sulla cima di una collina, offre ai visitatori una piacevole passeggiata con una magnifica vista su Chora e sulla costa occidentale dell'isola. Folegandros ha una serie di belle spiagge, ma tutte abbastanza difficili da raggiungere. Alcuni richiedono una bella passeggiata o sono accessibili in barca. Le due spiagge che si possono raggiungere in auto sono le spiagge di Karavostasi e Angali. L'isola è raggiungibile in traghetto normale e ad alta velocità traghetto o Flying Dolphin dal Pireo, Rafini, dalle altre isole delle Cicladi, Creta, Rodi, dal resto delle isole del Dodecaneso e dalle isole dell'Egeo orientale. I tempi di percorrenza variano a seconda della destinazione e dei tipi di traghetto, i tempi di percorrenza sono da 3,5 ore a 11 ore. Il porto di Karavostasi ha alcuni negozi e ristoranti per i visitatori.
L'isola greca di Tinos nelle isole Cicladi nel Mar Egeo. Tinos è ideale per rilassanti vacanze in famiglia con spiagge tranquille e sabbiosa, circondate da molte strutture turistiche e ricettive. I villaggi più tradizionali si trovano nell'entroterra e sono famosi per la loro architettura pittoresca. Pyrgos è il più paese caratteristico con una lunga tradizione nella lavorazione del marmo. L'isola è anche un luogo speciale per i greci in quanto è sede della Chiesa di Panagia (Vergine), considerata la protettrice del paese, con una icona miracolosa all'interno. Questa chiesa accoglie migliaia di pellegrini durante tutto l'anno, in particolare il 15 di agosto.
Tinos è collegata via mare ai porti di Pireo e Rafina e anche alle isole di Andros, Syros e Mykonos, e a quasi tutte le isole delle Cicladi