Traghetti Elba
L’isola d’Elba si trova in provincia di Livorno ed è l'isola più grande tra quelle toscane, nonché la terza isola italiana. Le compagnie che gestiscono i traghetti per l'Elba sono Blu Navy, Corsica Ferries, Toremar e Moby Lines. I loro traghetti viaggiano tutto l'anno, con una frequenza maggiore in alta stagione, e la durata di un viaggio dipende dalla tratta e della compagnia scelta. Il traghetto più veloce dall'Italia all'isola d'Elba è il traghetto da Piombino a Cavo, circa 15 minuti di viaggio, ma anche i collegamenti col la Corsica e con l'isola di Pianosa sono molto efficienti, sempre al di sotto delle 2 ore di viaggio.
Viaggiare in traghetto vi permetterà di portare con voi la vostra auto o i vostri animali da compagnia, oltre che di godervi il bellissimo panorama durante il viaggio.
Elba: porti, orari e informazioni sui traghetti
L’isola d’Elba ha due porti: Portoferraio, Cavo, e Rio Marina. Gli operatori navali attivi sono Blu Navy, Corsica Ferries, Toremar e Moby Lines.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetto da Piombino a Portoferraio
I traghetti da Piombino a Portoferraio viaggiano circa 186 volte a settimana, fino a 27 al giorno, e il viaggio dura in media 57 minuti.
Traghetto da Bastia a Portoferraio
Il traghetto da Bastia a Portoferraio naviga fino a 2 volte alla settimana, con una durata di navigazione di 1 ora e 30 minuti circa.
Il traghetto più veloce per l'isola d'Elba
Il traghetto più veloce dall'Italia all'isola d'Elba è il traghetto da Piombino a Cavo. L'ultimo traghetto per tornare a Piombino parte intorno alle 17:35.
Elba: prezzi e offerte dei traghetti
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Per esempio, i traghetti da Bastia a Portoferraio partono da 164€*. Il costo di un biglietto per il traghetto da Bastia a Portoferraio è 112€*. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.
Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
A bordo dei traghetti per l'Elba: cabine, veicoli (auto, camper, furgone, etc) e animali da compagnia
Cabine a bordo del vostro traghetto
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata, disponibile sui traghetti da Bastia a Portoferraio, da Piombino a Portoferraio, e da Piombino a Cavo.
Imbarcare auto, camper, furgone e altri veicoli
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su molti dei traghetti da e per l'Elba, in particolare le tratte da Bastia a Portoferraio, da Piombino a Portoferraio, da Piombino a Cavo, e da Piombino a Rio Marina. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
Viaggiare con i vostri animali
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti da Bastia a Portoferraio e da Piombino a Portoferraio. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
Servizi a bordo dei traghetti
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.