Dublino – Pembroke
Traghetti per il Galles
Dublino – Pembroke
Traghetti per il Galles
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Dublino a Pembroke. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Dublino a Pembroke possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Traghetto Dublino - Pembroke: Riepilogo del percorso | ||
---|---|---|
Luogo di partenza | Irlanda | |
Destinazione | Galles |
* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 1 aprile 2025.
La città di Dublino è la città più grande e capitale dell'Irlanda, si trova nella provincia di Leinster, sulla costa orientale, alla foce del fiume Liffey. La città affonda le sue origini all'epoca vichinga ma ha cominciato a espandersi rapidamente nel XVII secolo. La città attira milioni di turisti ogni anno per sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire. Uno dei monumenti più antichi della città è il Castello di Dublino, che fu fondato nel 1204, poco dopo l'invasione normanna. Molti turisti visitano anche il Trinity College di Dublino per vedere il Libro di Kells, che è un manoscritto illustrato creato da monaci irlandesi intorno al 800 DC. Il Ponte Ha'penny, un vecchio ponte in ferro sul fiume Liffey è uno dei luoghi più fotografati di Dublino ed è considerato uno dei monumenti più rappresentativi di Dublino.
Porto di Dublino è il più attivo porto dei traghetti passeggeri in Irlanda, che serve 1,5 milioni di passeggeri l'anno verso destinazioni nel Regno Unito e in Europa. Il porto dispone di tre terminali e si trova alla foce del fiume Liffey, a 3 km dal centro della città.
La città gallese di Pembroke si trova nel Pembrokeshire nella parte occidentale del paese. In particolare, la città si trova sulla penisola di South Pembrokeshire dalla foce del fiume Cleddau, situata a circa 13 km a sud della città di Haverfordwest e 120 km da Cardiff, si trova in fondo a una valle circondata su tutti i lati da boschi e terreni agricoli. Una delle principali attrazioni della città è il Castello di Pembroke, che era il luogo di nascita del re Enrico VII d'Inghilterra, e in seguito la dimora dei Cavalieri di San Giovanni nel Regno Unito. La contea è sede del Parco Nazionale della Costa del Pembrokeshire, l'unico parco nazionale costiero del suo genere nel Regno Unito e uno dei tre parchi nazionali in Galles, gli altri sono Snowdonia e Brecon Beacons. Nel corso degli anni le spiagge di Pembrokeshire sono state premiate dal Blu Flag Awards, Green Coast Premi e Seaside Awards. Nel 2011 aveva 39 spiagge raccomandate dalla Marine Conservation Society. Dal porto i traghetti operano per Rosslare in Irlanda, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 45 minuti.