Traghetti per Creta
Ogni traversata in un unico posto
Traghetti per Creta
Ogni traversata in un unico posto
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Creta è la quinta isola della Grecia per dimensione ed è collegata alle isole vicine e alla Grecia continentale con il servizio traghetti. Anek Lines, Anek Superfast, Cyclades Fast Ferries, Minoan Lines e SeaJets sono gli operatori navali che gestiscono i traghetti da e per Creta. Viaggiare in traghetto vi permetterà di portare con voi la vostra auto o i vostri animali da compagnia, oltre che di godervi il bellissimo panorama durante il viaggio.
Creta ha vari porti: Iraklio (anche noto come Heraklion), il porto principale, e altri tra cui Chania, Kissamos, e Sitia. I traghetti da Iraklio partono fino a 17 volte al giorno e forniscono collegamenti da Creta ad Atene, Santorini e Mykonos.
Gli operatori navali attivi sono Anek Lines, Minoan Lines e SeaJets.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
I traghetti da Creta (Iraklio) ad Atene (Pireo( viaggiano circa 12 volte a settimana, minimo 1 volta al giorno, e il viaggio dura in media 5 ore e 50 minuti.
Il traghetto da Creta (Iraklio) a Santorini (Thira) parte circa 3 volte al giorno e la durata del viaggio si aggira intorno a 1 ora e 50 minuti.
Il traghetto più veloce, ideale per una gita in giornata, è il traghetto interno da Sitia a Agios Nikolaos, che impiega un tempo minimo di 45 minuti.
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Per esempio, i traghetti più economici da Atene (Pireo) a Creta (Iraklio) costano in media da 386 €*. Il costo di un biglietto per il traghetto da Santorini (Thira) a Creta (Iraklio) è 263€*. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.
Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata.
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti i traghetti che viaggiano verso Creta. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo della maggior parte dei traghetti. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
"Thira iraklio"
"La Minoan Lines, la nave Knossos Palace."
"Very good"
"tt ok"
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.