Traghetto da Civitavecchia per Cagliari
La rotta dei traghetti Civitavecchia Cagliari collega il Lazio con la Sardegna. La traversata è operata da Grimaldi Lines, la quale offre più corse settimanali. La durata media della corsa è di circa 15 ore di navigazione per 210 miglia marine.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti Civitavecchia Cagliari: informazioni generali
La rotta dei traghetti Civitavecchia Cagliari viene offerta in media 3 volte a settimana in base alla stagionalità. Il porto di Civitavecchia e il porto di Cagliari distano 212 miglia marine l’uno dall’altro e la traversata viene completata in 15 ore di navigazione. I traghetti che operano su questa tratta partono alle ore in tarda serata e raggiungono il porto di destinazione il mattino seguente, viaggiando tra le 21 e le 9.
I passeggeri dovranno imbarcarsi al porto di Civitavecchia, all’indirizzo Porto Civitavecchia, E840, 00053 Civitavecchia (RM). Il porto di Civitavecchia è ben posizionato nonché ben collegato alla stazione ferroviaria, non solo per la vicinanza ma anche grazie al servizio navetta. Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Civitavecchia Cagliari è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.
Il porto di Civitavecchia è uno dei più importanti sia in Italia che in Europa. È ben collegato con la Sicilia e con la Sardegna tramite il servizio traghetti, così come con altre destinazioni estere, quali
Tunisi e
Barcellona.