Cherbourg – Jersey
Traghetti per Jersey
Cherbourg – Jersey
Traghetti per Jersey
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Cherbourg a Jersey. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Cherbourg a Jersey possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Cherbourg è una città situata sulla penisola di Cotentin, nel nord-ovest della Francia. La città ha una lunga storia è stata invasa dai Vichinghi nel IX secolo, che furono i primi a sviluppare il porto di Cherbourg. In epoca napoleonica, il porto fu fortificato per impedire le incursioni navali britanniche. Ostruzioni subacquee furono attraverso l'entrata del porto, e progressivamente sostituiti con cumuli di macerie in muratura. I lavori sono stati avviati nel 1784 e non sono stati conclusi fino al 1850, molto tempo dopo la sconfitta di Napoleone nella battaglia di Waterloo.
Le attrazioni turistiche della città sono la Cite de la Mer ("città del mare") che è un museo dedicato alla storia marittima. Il museo si trova nel terminal per le crociere a Cherbourg ed è stato inaugurato nel 2002. I visitatori della città possono anche scegliere di fare una piacevole passeggiata nel Jardin de la Roche Fauconniere che è un giardino botanico privato situato nel Parc de la Fauconniere. Il giardino è stato creato nel 1870 e contiene circa 3.400 esemplari, molti dei quali provenienti dal sud del mondo.
Porto di Cherbourg, che si trova sulla costa della Manica, offre servizi di linea di trasporto passeggeri e merci per Poole e Portsmouth nel Regno Unito e Rosslare in Irlanda.
St. Helier è una delle 12 parrocchie sull'isola di Jersey, una delle Isole del Canale della Manica. Con una popolazione di circa 33.000 è la capitale dell'isola e la sua città più grande. St. Helier prende il nome da Helier (o Helerius), un eremita ascetico VI secolo. La data tradizionale del suo martirio è il 555 dC e la sua festa, caratterizzato da un pellegrinaggio comunale ed ecumenico annuale al Hermitage, è il 16 luglio. Il Mercato Centrale, in Beresford Street, è un mercato coperto che è stato aperto nel 1882 ed è stata dichiarato un sito ufficiale di particolare interesse. Il mercato è meta di turisti e gente del posto e dispone di architettura vittoriana tra cui strutture in ghisa e una fontana ornamentale al centro. Il mercato comprende bancarelle che vendono fiori, frutta e verdura, così come i piccoli negozi e caffè. C'è anche il mercato di Beresford che si trova in un edificio separato accanto al Mercato Centrale, ed è specializzato in pesce.
Da Jersey ci sono partenze regolari per Francia e Inghilterra, così come per l'isola di Guernsey. Tre sono le tratte per il Regno Unito, tra cui a Portsmouth, Poole e Weymouth; un servizio a St Malo in Francia e l'altro servizio tra le isole di Guernsey.