Cap Finistère
Gestita da Brittany Ferries
Cap Finistère
Gestita da Brittany Ferries
Questo traghetto non è più operato dalla Brittany Ferries.
La più recente aggiunta alla flotta Brittany ferries, Cap Finistère, sembra un "hotel boutique". E' un ambiente intimo e meno formale di quello che si trova sulla loro nave di bandiera, Port Aven, ma il senso degli spazi e del comfort viene sicuramente mantenuto. Dopo aver speso più di £10 million per la ristrutturazione di questa unità, la compagnia può promettere con orgoglio ai propri clienti che Cap Finistère offrirà loro una sperienza confortevole e all'insegna del relax. A bordo si trovano zone adibite alla ristorazione, ponti esterni per ammirare la vista, caffè, zone degustazione con esperti e aree massaggi. Tutti servizi di qualità garantiti da Brittany Ferries.
Cap Finistère dispone di numerose cabine tutte con bagno privato e aria condizionata. Vi sono inoltre diverse cabine adibite all'accesso di persone con mobilità ridotta. Saponi e bagnoschiuma sono a disposizione e troverete almeno una presa di corrente per ricaricare il vostro telefono o altri apparecchi elettrici che potete avere. I posti a sedere non possono essere prenotati in anticipo su questa nave.
Il ristorante principale - Le Café du Port - ha posti a sedere su entrambi i lati della nave ed offre un'atmosfera rilassata ed intima. I clienti potranno scegliere tra menu a due o quattro pietanze, tutti serviti al vostro tavolo e ad un buon rapporto qualità prezzo. Come accompagnamento al vostro pasto, potrete scegliere tra una vasta gamma di vini francesi di buona qualità - chiedete al cameriere o cameriera per suggerimenti. Situato sul ponte esterno, vicino alla piscina, il caffè Blue Marine offre una selezione di snacks oltre a pizza, pasta, hamburgers e insalate self-service. Per la sua posizione, questo caffè potrebbe essere chiuso in caso di maltempo o in bassa stagione. Situato nelle vicinanze del ristorante principale, Le Petit Marché è ideale per i passeggeri che desiderano fare uno spuntino piuttosto che un pasto completo e offre una vasta gamma di panini, snacks e torte oltre ad alcune alternative più leggere. Nella parte posteriore della nave si trova il lounge bar principale - ‘Planets Bar’ - che serve bevande varie, dai più pregiati vini francesi a cocktails vari. In menu si trovano anche bevande fredde e calde. Con un soppalco in stile salotto raggiungibile tramite una scalinata, il bar offre una vera e propria sensazione di trovarsi su una nave da crociera con abbondanza di spazi dove trovarsi con gli amici o semplicemente un posto vicino ad un oblò da dove ammirare la vista. Sul ponte esterno, nella parte posteriore della nave e accanto alle terrazze prendi sole, si trova il bar Belle View che offre ai passeggeri posti a sedere perfetti per rilassarsi e ammirare la vista. Vista la sua posizione, il bar potrebbe essere chiuso durante la bassa stagione e in caso di maltempo.
Il negozio boutique si trova sul ponte 7 e dispone di una vasta gamma di prodotti quali alcolici, tabacco, profumi, cosmetici, prodotti in pelle, dolciumi, giochi, abbigliamento, occhiali da sole, gioielli e molto altro. Gli acquisti a bordo potranno essere pagati in euro o sterline. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con carta di credito o debito. I prezzi sono mostrati in entrambe le valute e sarà possibile combinare diversi metodi di pagamento.
La splendida piscina esterna offre ai passeggeri l'opportunità di rilassarsi. Goditi il sole su una sdraio, sorseggia un drink dal bar o tuffati nella piscina che offre anche una splendida vista sul mare. Cap Finistère include numerose zone spaziose dove poter stirare le gambe e trovare punti dove calma e relax sono garantiti. Godetevi la brezza marina e ammirate la vista, in particolare quando la nave entra o esce dal porto. Recentemente introdotto sulla nave Cap Finistère è un'area sul ponte 10 dedicata all'esercizio per i vostri amici a quattro zampe. Inoltre un servizio 'Wi-Fi' può essere acquistato presso il banco informazioni. La nave dispone anche di un cinema che vi intratterrà con una selezione degli ultimi film in uscita. A bordo troverete inoltre un bancomat e un'area deposito bagagli per le vostre valigie.
Bambini e ragazzi potranno usufruire dell'area giochi sul ponte 10.
La nave dispone di cabine e bagni adattate ai passeggeri con mobilità ridotta. Inoltre vi sono diversi ascensori che offrono accesso a tutti i piani.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Cap Finistère il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 0% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Satander - Portsmouth e ritorno"
Siccome vivo in Spagna ho trovato questo servizio traghetti molto più comodo che viaggiare attraverso la Francia. Lo staff sulla nave è amichevole e prefessionale. Ho usato entrambi i traghetti e sono entrambi belli anche se preferisco Pont- Aven perchè ha due ristoranti self service e uno con posti a sedere e servizio al tavolo. le cabine sono pulite e comode anche se i letti sono un po' angusti. il ritorno è stato un po' diverso, ho perso il traghetto di un giorno. sono andato alla biglietteria per spiegare quanto accaduo e mi hanno procurato un altro traghetto per Caen, che richiedeva un lungo tragitto in macchina. Non ci sono stati costi extra, ma la prossima volta controllerò meglio date e tempo di percorrenza.
"Gran viaggio"
Eccetto per le 2 ore di ritardo a causa di un problema al motore, viaggio eccellente.
"Gran fine di vacanza"
Dopo 3000 miglia in motocicletta in giro per la Francia, l'Andorra, la Spagna e il Portogallo, con mia figlia di 12 anni, le 24 ore di viaggio in traghetto sono state una manna. Ci siamo rilassati in piscina abbiamo visto anche un paio di balenottere. La prossima volta torneremo con tutta la famiglia.
"Viaggio a Santander 5/7/2013"
La cabina e l'area comune erano molto confortevoli, lo staff amichevole ed efficiente. Uniche lamentele vanno al cibo del ristorante che era abbastanza scarso. Secondo, gli annunci con le indicazioni per lo sbarco sono state date in ritardo ed erano difficili da sentire.
"Prima volta con Brittany Ferries"
Tutta l'esperienza è stata grandiosa. Abbiamo dormito molto bene, le cabine sono fantastiche. La mia unica lamentela è che almeno un pasto dovrebbe essere incluso nel biglietto visto l'elevato costo del cibo. In futuro mi porterò dei panini da casa, dato che per la mia famiglia è stata una gran spesa!
"Portsmouth a Bilbao con Brittany Ferries"
avendo già fatto esperienza su questa tratta con Brittany ferries sapevamo che cosa aspettarci e in generale siamo rimasti soddisfatti dall'esperienza e dal servizio. Le cabine base avevano una bella vista anche se erano piccole. Le lenziola e i materassi erano comodi e puliti. Avere due cuscini però sarebbe meglio. le docce erano ottime con una buona pressione dell'acqua, anche gli asciugamani erano adeguati anche se dovrebbero essere cambiati perchè tendono ad essere un po' sottili. La pulizia delle cabine era buona anche se ci potrebbe essere maggiore attenzione per i dettagli. In generale lo staff è amichevole, ma il servizio al bar poyrebbe essere migliorato, poichè sembra che lo staff perda tempo a chiacchierare tra di loro invece di servire i clienti.
"Vivendo un sogno"
La cabina era molto piccola e angusta, il resto della nave era molto buono.
"Buono"
Buon viaggio ad eccezione per il membro dello staff che mi ha uralto contro al porto di Portsmouth, perchè mi ho frenato per evitare un incidente dato che stava indirizzando 2 vetture nella stessa corsia contemporaneamente.
"Scivoloso"
Il viaggio è andato bene. Viaggiare con la moto comporta qualche rischio. Le moto vengono parcheggiate sul ponte 1 e bigogna prendere la rampaper entrare ed uscire. Durante lo sbarco ha piovuto rendendo la rampa molto scivolosa. Bisognerebbe pensare di parcheggiare su un ponte più elevato (e asciutto!)
"Nuova tratta"
Non posso lamentarmi di nulla., tutto è andato come previsto. Navigazione un pò movimentata. I letti erano un pò duri. Questa è l'unica nota stonata.
"Cap Finistere"
La nave è molto bella ma con alcune mancanze nei servizi di ristorazione. I ristoranti sono disponibili solo per le persone cheli conoscono e sono già stati li in esperienze precedenti. Se pensi di mangiare un pò più tardi, probabilmente non troverai tavoli liberi per le prenotazioni di persone che già sapevano! E se perdi questo momento e' finita! C'è solo un piccolo supermercato per comprare degli snack. Siamo riusciti ad avere un tavolo all'ultimo minuto, ma altre persono non ce l'hanno fatta. Sfortunatamente, anche se lo staff era contese, abbaimo aspettato tanto per la nostra zuppa a poi per avere il dolce. Fortunatamente il cibo era buonissimo. Le operazioni di imbarco sono state buone ed efficienti, non posso lamentarmi di niente. Userò ancora Brittanu Ferries anche se cercheremo di prendere la Pont Avoninvece che la Cap Finistere, in futuro.
"Santander - Portsmouth"
Nient'altro che complimenti per la comodità, il cibo, la pulizia e il gentilissimo servizio.
"Pont Aven"
In generale molto buono. Noi avevamo la cabina, che era molto meglio delle poltrone reclinabili. Ci siamo goduti li spettacoli live.
"Viaggio da e per Bilbao e Portsmouth"
Questa è la seconda volta che io e mio marito facciamo questo tipo di viaggio ed entrambe le volte è stato molto piacevole. Molto rilassante e ci ha preparato per il nostro lungo viaggio una volta sbarcati. Anche gli intrattenimenti erano divertenti. Punteggio pieno anche allo staff e all'equipaggio per il loro ottimo lavoro.
"Viaggio a Finisterre"
La nave era ottima con tutto il necessario per affrontare 24 ore di traversata, ma la baia di Biscay è abbastanza scabra.
"Viaggio in Marocco"
Grande esperienza per iniziare e terminare la nostra spedizionein Marocco. Inizio rilassante, fine rilassante. Ben fatto.
"il nostro viaggio"
E' stata la prima volta che abbiamo preso il traghetto dalla Spagna per tornare in Inghilterra, di solito attraversavamo la Francia in auto, è stata una bella esperienza e lo rifaremo. La cabina era molto pulita e comoda, il bagno spazioso con una gran bella doccia. I servizi a bordo erano molto buoni e lo staff molto amichevole e disponibile. Unica pecca il costo per accedere ad internet: molto caro. Altra cosa, che non ci è piaciuta, ma non è stata colpa dell'operatore navale, è che appena sbarcati, la polizia ha direzionato tutti verso la A67 che non era la strada che dovevamo prendere.
"Avventura di due zoologhi pensionati"
Con un vecchio amico d'università ho deciso di viggiare in notturna, per non perdere un giorno di vacanza. La prossima volta prenderemo una stanza con 2 letti e non con un letto a castello, dato che questa volta avevamo sopravvalutato la nostra abilità nel raggiungere il letto sopra! la nostra lamentela riguarda la mancanza di staff al ristorante per la colazione nel viaggio di ritorno.
"La mia esperienza, molte volte"
.Per il prezzo pagato sarebbe stato carino aver incluso qualche snack o bibita, come in molti altri traghetti! Viaggio spesso con il mio van tra Spagna e Francia. Alcuni traghetti non sono carini quanto i vostri, ma nel prezzo è incluso uno spuntino, molto base, ma è bello così!
"Desusi da Capo di Finisterre"
Abbiamo viaggiato spesso con il nostro camper a Pont Aven e non vedevamo l'ora di andare dalla Spagna a Finisterre. Non ci è piaciuto. L'attracco vicino Bilbao è un molo tetro senza servizi (paragonato a Santander dove puoi visitare la città mentre aspetti il traghetto) L'imbarco dei veicoli è stata una procedura lunga, stessa cosa per lo sbarco: i camper sono stati parcheggiati sul ponte e così abbiamo dovuto fare 2 giri all'imbarco e allo sbarco. Per lo sbarco a Portsmouth ci abbiamo messo 45 minuti. La cabina era bella, così come la doccia, ma il materasso era pietoso e i cuscini una vergogna. Concordo con l'anonima recesione qui sotto. il catering è inusuale: un negozio che vende piatti freddi, che poi devi scaldare al microonde; la caffeteria fredda, su un ponte semiaperto o se no il solito ristorante costoso di Brittany. Abbiamo fatto colazione al ristorante, si presentava bene, ma era malapena tiepida. In futuro eviteremo i porti di Capo di Finisterre e Bilbao.
"Gran esperienza!"
Mi sono goduto la traversata dato che tutto è filato liscio! Lo staff molto amichevole e disponibile dalla prenotazione allo sbarco. Cibo e intrattenimento molto buoni a bordo. Viaggeremo ancora su questa tratta di sicuro. E' il modo più facile per viaggiare nel sud della Spagna. Preferisco prendere questo traghetto che guidare da Calais!
"Viaggio 2013"
Buon viaggio e buon intrattenimento a bordo
"Non buona come la Pont Aven!"
Avendo precedentemente viaggiato a bordo della Pont Aven, la Finestere mi ha un po' deluso. Il catering era abbastanza misero, offriva solo un costoso menù alla carte i cui prezzi non erano all'altezza della qualità offerta; i prezzi di snack come panini e bibite sul ponte 10 erano adeguati, ma i prodotti alquanto "tristi" e l'abbaiare dei cani disturbava molto. La Pont Aven offre sicuramente una qualità superiore nel loro eccellente ristorante. Continuerò ad utilizzare questo servizio poichè i miei viaggi di lavoro lo richiedono, ma ribadisco che la Pont Aven è di gran lunga superiore
"Oggetti smarriti"
Avendo recentemente viaggiato sulla Cap Finistere devo dire che ho trovato la nave e le strutture eccellenti e mi sento di raccomandare questa nave a tutti. Purtroppo non posso dire lo stesso del servizio oggetti smarriti. Avevo dimenticato un piccolo pupazzo nella cabina 9068. Ho realizzato di averlo lasciato a bordo poche ore dopo lo sbarco e ho immediatamente telefonato il numero del servizio oggetti smarriti. Ho poi contattato Brittany Ferries offrendo una ricompensa per l'oggetto smarrito ma non si sono nemmeno degnati di rispondere.
"Il nostro viaggio in Spagna sulla Cap Finistere"
Siamo andati in traghetto in Spagna anche se di norma andiamo in macchina. Siamo rimasti colpiti dalla dimensione delle cabine e dai servizi. A bordo c'era un'ottima scelta di ristoranti e tutti a buon prezzo oltre a tanti modi per divertirsi e passare il tempo. In passato abbiamo sempre preferito arrivare in Spagna in macchina, ma da oggi credo che prenderemo sempre questa nave della Brittany Ferries perchè siamo arrivati a destinazione molto più rilassati!
"Piacevole navigazione dalla Spagna"
Abbiamo viaggiato con la nave Cap Finistere della Brittany al ritorno dalla Spagna, con la nostra auo e tre amici. Avevamo prenotato una cabina commodore per la quale vale decisamente la pena di spendere un pò di più. Nel complesso abbiamo viaggiato ad un buon rapporto qualità prezzo, il personale a bordo era molo disponibile e i servizi offerti erano molto buoni. Anche il cibo del ristorante era piuttosto buono, sia a colazione che a cena.