Bari – Saranda
Traghetti per l'Albania
Bari – Saranda
Traghetti per l'Albania
Il traghetti da Bari a Saranda collega l'Italia con l'Albania. Al momento il servizio non è disponibile, ma possiamo consigliarvi alcune rotte alternative per raggiungere l'Albania dall'Italia in traghetto. Controllate la pagina dei traghetti per Saranda o del popolare traghetto da Bari a Durazzo. La distanza da Durazzo a Saranda è di circa 167 km, in media 3 ore e 54 minuti di viaggio in auto o taxi. L'autobus diretto da Durazzo a Saranda impiega invece 5 ore e 18 minuti.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Bari, in Puglia, è una città di mare molto amata sia dai turisti italiani che dai viaggiatori internazionali. La sua Città Vecchia, con i suoi vicoli e le chiese romaniche come la Basilica di San Nicola, è il luogo ideale per assaporare la cucina pugliese (le imperdibili orecchiette) nei mercati locali. La Cattedrale di San Sabino e il Castello Normanno-Svevo sono invece perfetti per scoprire meglio la storia della città. Il lungomare invita al relax e a piacevoli passeggiate con vista sul mare, in compagnia di un gelato o di una cremolata al fiorone.
Il porto di Bari, vicinissimo al centro, si raggiunge comodamente in taxi, auto o con i mezzi pubblici. L'ingresso per chi arriva in macchina è Varco Vittoria; Varco Dogana è invece per chi arriva a piedi. La zona del porto ha numerosi posti auto gestiti dal comune.
Indirizzo: Porto di Bari, 70123, Bari, Italia.Saranda si trova nella parte meridionale del paese e negli ultimi anni la sua fama è cresciuta parecchio, specialmente grazie al piccolo arcipelago di Ksamil. Ksamil è stato paragonato a destinazioni di fama mondiale come le Maldive grazie alle sue spiagge paradisiache, raggiungibili in barca, che sembrano davvero uscite da una cartolina. Saranda è perfetta per gli amanti della storia, per esempio per esplorare le rovine dell'antica città di Butrinto, un sito archeologico Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il Castello di Lekursi vanta una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul Mar Ionio, mentre la vivace passeggiata lungomare è perfetta per una serata rilassante. Il tutto senza dimenticare la deliziosa cucina locale e l'ospitalità albanese.
Indirizzo: V2C3+H76, Sarandë, Albania
Bari e Saranda sono entrambe belle città costiere, rispettivamente in Italia e in Albania. La scelta migliore dipende dalle preferenze personali. Bari offre una ricca storia con la sua città vecchia medievale e le sue splendide cattedrali. È anche una porta d'accesso per esplorare la pittoresca regione della Puglia. Saranda vanta invece spiagge incontaminate, acque cristalline e la vicinanza allo splendido Parco Nazionale di Butrint. È una destinazione popolare per gli amanti della spiaggia e della natura. In definitiva, la scelta migliore dipende dal fatto che preferiate il fascino storico e l'esplorazione culturale (Bari) o le vibrazioni rilassanti della spiaggia e le bellezze naturali (Saranda).
Il numero di giorni da trascorrere a Saranda dipende dalle vostre preferenze e dai vostri programmi di viaggio. Saranda è una popolare città costiera dell'Albania, nota per le sue belle spiagge e per le attrazioni vicine, come l'antica città di Butrint. Se siete interessati principalmente a rilassarvi sulla spiaggia e a esplorare la città, 2-3 giorni possono essere sufficienti. Tuttavia, se volete visitare le attrazioni vicine o fare escursioni giornaliere in altri luoghi come Ksamil o Blue Eye, potreste considerare di fermarvi per 4-5 giorni. In definitiva, è meglio pianificare in base ai propri interessi e al tempo a disposizione.