Arbatax – Genova
Traghetti per l'Italia
Arbatax – Genova
Traghetti per l'Italia
Il traghetto da Arbatax a Genova collega la Sardegna con l'Italia continentale in nave. Al momento il servizio non è disponibile, ma possiamo consigliarvi alcune rotte alternative per viaggiare dalla Sardegna in traghetto, come il traghetto da Olbia a Genova oppure il traghetto da Olbia a Livorno.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Arbatax è una destinazione ideale per i turisti in cerca di belle spiagge e natura incontaminata. Le spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, come la Spiaggia di Capo Bellavista e la Spiaggia di Orrì, offrono relax e nuotate, oppure visita la famosa Rocce Rosse e le grotte marine in barca. Il Parco Naturalistico Bellavista e l'opportunità di fare escursioni nell'entroterra sono perfetti per chi ha un animo avventuroso e ama esplorare la natura.
Il porto di Arbatax si trova in pieno centro, pertanto raggiungerlo è molto semplice. Se arrivate in auto o con un mezzo privato dalla SS125 nord, basta uscire allo svincolo Arbatax Porto e seguire le indicazioni; dalla SS125 sud bisogna invece prendere lo svincolo per Tortolì – Lido di Orrì, proseguire verso Corso Umberto e seguire la segnaletica. Gli orari dei trasporti pubblicib> per raggiungere il porto sono disponibili sul sito ARST – Trasporti Regionali della Sardegna. Se preferite, è sempre disponibile anche il servizio taxi locale.
Indirizzo: Via Lungomare 84, 08048, Arbatax (Nu), Italia.
Genova, una delle città portuali più trafficate d'Italia, è anche un'incantevole meta turistica, amata sia dai turisti italiani che internazionali. Il centro storico è Patrimonio dell'UNESCO, con le sue viuzze e palazzi storici. Altre tappe imperdibili sono l'iconica Lanterna di Genova, l'Acquario (uno dei più grandi d'Europa), la vista panoramica dal borgo di Boccadasse, una colorata enclave sul mare, e naturalmente la deliziosa cucina ligure. Se rimane il tempo per una gita fuori porta, non perdete la bellezza delle vicine Cinque Terre, facilmente raggiungibili da Genova.
Data la dimensione del porto di Genova, si consiglia di arrivare in anticipo e di controllare il vostro itinerario in modo da evitare riatrdi o inconvenienti. Se viaggiate in auto o con veicolo privato, prendete l'uscita Genova Ovest e seguire le indicazioni Porto Terminal Traghetti. Se preferite, è sempre disponibile anche il servizio taxi locale. Il porto è anche raggiungibile con i mezzi pubblici, sia in autobus che in treno (con fermata alla nuova Stazione Marittima).
Indirizzo: Terminal Traghetti - P.le dei Traghetti Iqbal Masih 5 16126 Genova, Italia.