Traghetti Kristiansand Eemshaven

La rotta Kristiansand Eemshaven collega la Norvegia con l'Olanda. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Holland Norway Lines. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 18 ore.

La durata di navigazione della rotta Kristiansand Eemshaven e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Kristiansand - Eemshaven Operatori navali

Guida di Kristiansand

Kristiansand è una città situata nella contea Vest-Agder nella Norvegia meridionale ed è la quinta città più grande della Norvegia. La città prende il nome dal re Cristiano IV, che la fondò nel 1641. Il secondo elemento, "sand" ( sabbia), si riferisce al promontorio di sabbiasu cui è costruita la città. Kristiansand è una destinazione turistica estiva che attira molti visitatori, soprattutto per il suo zoo e il parco divertimenti, situato a est della città. Questa è la seconda attrazione più visitata in Norvegia, dopo Holmenkollen, ha avuto 925.000 visitatori nel 2012. I suoi animali, molti dei quali sono alloggiati in habitat naturali, comprende lupi, tigri, leoni e la lince. Lo zoo è aperto 365 giorni all'anno, mentre il parco divertimenti è aperto solo durante la stagione estiva. Il porto di Kristiansand ha collegamenti in traghetto per la Svezia, la Danimarca e il Regno Unito e gestisce milioni di passeggeri all'anno. Ci sono essenzialmente due itinerari di traghetti che operano da Kristiansand: da Kristiandand a Gothenburg (con partenza e arrivo a Newcastle) e da Kristiansand a Hirtshals. I servizi del terminal dei traghetti sono eccellenti e sono dotati di aria condizionata, telefoni pubblici, e un negozio di generi alimentari. Ci sono anche servizi per disabili.